tovaglie da bar plastificate in TNT

Le tovaglie da bar plastificate in TNT: la tua soluzione?

La migliore soluzione per un cambio tavolo veloce che non penalizzi l’estetica del tuo locale? Le tovaglie da bar plastificate in TNT, pratiche e bellissime.

tovaglie da bar plastificate in TNT

Le tovaglie plastificate sono la soluzione ideale per molte situazioni che si riscontrano abitualmente nella ristorazione professionale

Ci riferiamo a tutte le volte in cui il tavolo viene utilizzato molto velocemente: dieci minuti, mezz’ora. Il tempo di un pranzetto veloce.

La tavola deve essere pronta ad accogliere il cliente successivo nel minor tempo possibile.

In questi casi non è facile fare un cambio completo del tovagliato.

Oltre che difficoltoso, sarebbe troppo costoso: da ristoratore sai che non sarebbe fattibile inviare in lavanderia venti o trenta tovaglie per ogni tavolo, ogni giorno!

Quando valutare l’acquisto di una tovaglia plastificata

La plastificata è la tipica tovaglia da bar. Ma non solo: può essere la soluzione migliore per tavole calde o pub.

tovaglie da bar plastificate in TNT

Con un coprimacchia più elegante manterrai lo stile semi-formale del tuo ristorante ma se hai dei tavoli all’aperto, anche la tovaglia plastificata può aiutarti!

In quel caso, infatti, potrai rimuovere con la massima rapidità ed efficacia rametti o piccole foglie subito prima di preparare l’apparecchiatura completa ed accogliere il cliente.

In ogni caso, noi di Nontex consigliamo comunque di aggiungere un altro tovagliato su cui il cliente possa appoggiare piatti e posate.

Quale? Una tovaglietta americana o una runner, ovviamente!

Parliamo dei dettagli tecnici

Dal punto di vista tecnico, la plastificazione si applica a tovaglie di vario materiale per renderle impermeabili.

Il tessuto non tessuto è perfetto come base per la successiva plastificazione

Le alternative sono il cotone o il lino resinato; in entrambi i casi, però, lo “stacco” estetico fra il materiale e la plastificazione rischia di essere troppo forte.

Scopri le infinite applicazioni in tanti altri settori del tnt!

E l’estetica, quindi? 

Anche a livello estetico, la plastificazione di un tessuto non tessuto rappresenterà la migliore soluzione. Questo grazie all’affinità tra i due materiali.

Prima della plastificazione, il tessuto non tessuto può essere fustellato, tinto o stampato a piacere. 

Possiamo sfruttare la versatilità del materiale per ottenere effetti estetici gradevoli o particolari, in grado di dare un tocco di personalità in più al locale.

tessuto non tessuto da plastificare per tovaglie da bar

Ecco che quindi noi di Nontex possiamo parlarvi di tovaglie tagliate su misura, in un colore da scegliersi fra quelli più vivaci o i pastelli a seconda della stagione e del tono del locale.

Si può poi procedere con la stampa del logo del locale e/o di motivi decorativi che ne richiamano il brand e lo stile, e solo dopo passare alla plastificazione.

L’effetto finale sarà quello di un locale curato e attento ai dettagli, pur non avendo rinunciato alla massima praticità nella gestione degli ambienti!

Scopri i nostri prodotti e contattaci per qualsiasi domanda ti venga in mente!

I prodotti Nontex in TNT sono disponibili in pronta consegna e in oltre 50 colori differenti, perfetti per il prossimo evento che vorrai organizzare!

Contattaci adesso per maggiori informazioni e ricevere un rapido preventivo.

Contatta Nontex Prato