Scroll Top

Tovaglia antimacchia per ristoranti: rivoluzione sostenibile

Poco più di mezzo secolo fa, la lavatrice ha significato una vera rivoluzione. Oggi ne stiamo vivendo una seconda con quei tessuti che hanno permesso di creare la tovaglia antimacchia.

I tessuti antimacchia sono un’invenzione che semplifica la gestione (e il lavaggio) del tovagliato, con una particolare attenzione quindi al risparmio energetico. 

In pratica il sogno di tutti i ristoratori!

La sostenibilità è davvero possibile?

Impiegando questi tovagliati nel tuo locale farai una scelta eco sostenibile!

L’acquisto di un prodotto riutilizzabile come quelli in tessuto antimacchia diminuisce notevolmente lo spreco di tovagliette nei locali.

Usando di meno tovaglie di carta per ristoranti possiamo fare del bene all’ambiente; questo è possibile grazie al minor impatto sul consumo d’acqua e di alberi.

Un contributo necessario e importante all’ecosistema naturale!

La stoffa antimacchia è il successo di una tecnologia estremamente avanzata: la nanotecnologia.

Un po’ di scienza

Tutto il settore del tessuto non tessuto è figlio delle nanotecnologie

Questo materiale così versatile nasce infatti dalla possibilità di creare gli elementi che lo costituiscono artificialmente. 

Vuoi un esempio iper tecnico? Eccolo!

Il TNT non è costituito da fibre naturali ma dal polipropilene: una macromolecola formata da catene slegate l’una con l’altra che portano risultati diversi con l’aumento della temperatura.

Il tovagliato antimacchia è prodotto con un tessuto o non tessuto rivestito con una leggera pellicola di origine acrilica che impedisce l’assorbimento di qualsiasi tipo di sostanza.

  • Le fibre del tessuto trattato sono impermeabili alle macchie
  • L’antimacchia è facilmente lavabile, anche a bassa temperatura
  • Le pieghette della pellicola facilitano lo stiro o lo evitano del tutto
  • I colori sono più resistenti e durevoli

Il rovescio della medaglia per i tessuti in lino o cotone che vengono sottoposti a trattamento antimacchia è che perdono morbidezza e diventano più rigidi.

Questo non accade invece per le tovaglie in TNT dove il livello di morbidezza dipende dal tipo lavorazione. Si potranno quindi avere facilmente tovaglie antimacchia che mantengono un’estrema morbidezza al tatto.

In Nontex il processo industriale è tenuto costantemente sotto controllo con macchinari all’avanguardia.

Ne risulta un materiale simil-tessile di ottima morbidezza e resistenza, perfetto per l’assemblaggio di tessuti antimacchia per tovaglie

Se stai cercando tovaglie antimacchia, anche in piccola fornitura, contattaci per maggiori informazioni o per studiare insieme il prodotto migliore per il tuo locale.

Contattaci adesso per maggiori informazioni e ricevere un rapido preventivo.

Contatta Nontex Prato
WhatsApp
Apri la chat