Scroll Top

La pubblicità si colora con il tessuto non tessuto per

Avete già usato il nontessuto per la cartellonistica? Se non ci avete ancora provato e continuate ad utilizzare solo carta o plastica, siamo sicuri che vi faremo cambiare idea…

La vostra pubblicità infatti deve essere veicolata al meglio e il tessuto non tessuto è il supporto migliore per tantissimi utilizzi, soprattutto in esterni.

 

La pubblicità per esterni

Con il termine di “pubblicità per esterni”, o “pubblicità esterna”, si intendono cartelloni, striscioni, le cosiddette “vele” che si vedono spesso fuori da negozi o concessionari, applicazioni su edifici o su mezzi pubblici e tutti gli altri richiami visivi o multimediali che parlano dell’azienda o del suo prodotto.

Tralasciando le pubblicità multimediali come possono essere ad esempio totem o installazioni audio-video, concentriamoci sui supporti per le sole pubblicità visive.

Tutti noi abbiamo dimestichezza con i cartelloni o gli striscioni che affollano le nostre strade, non tutti però ci fermiamo a riflettere su quali siano i materiali che possono essere un valido supporto a quelle immagini colorate ed invitanti.

Il nontessuto per cartellonistica

Prendiamo ad esempio la cartellonistica, intendendo con questo termine cartelli, striscioni, insegne, vetrofanie di ogni forma e dimensione. I supporti principali sono quattro: carta, stoffa, plastica rigida o pellicola adesiva (di solito fatta comunque di materiali plastici).

Ebbene, il tessuto non tessuto si rivela una scelta eccellente per sostituire la stoffa o la carta in caso di striscioni o cartelli di grandi dimensioni.

I motivi sono evidenti a chiunque conosca le caratteristiche di questo materiale così versatile:

  • È robusto e durevole.
  • È economico.
  • I colori restano brillanti nel tempo anche sotto le intemperie: nessun rischio di scritte che si scoloriscano con la pioggia (come con carta e cartone) o che si sbiadiscano sotto il sole (come con il cotone stampato).
  • È facile da stampare e personalizzare, permettendo immagini e scritte nitide e di alta qualità.
  • Troppo smog si è depositato ed ha annerito il pannello esposto fuori dal negozio? Il tessuto non tessuto è anche lavabile con estrema facilità e può essere quindi la base fisica migliore per un investimento di marketing duraturo.

Soprattutto, quello che fa del nontessuto un ottimo materiale per la cartellonistica è la sua versatilità. Scegliendo le apposite grammature (a cui corrispondono nontessuti più leggeri o più spessi) e gli appositi trattamenti si possono ottenere infatti materiali su misura delle proprie esigenze.

Quando si passa alla stampa, poi, si ottengono immagini e scritte di alta qualità (purché il lavoro sia fatto a regola d’arte).

Non solo esterni…

Grazie a queste caratteristiche, il tessuto non tessuto è usato sempre di più anche per pannelli informativi interni ai negozi o magari per quei cartelli di varie dimensioni che possono essere posizionati indipendentemente fuori o dentro il negozio.

Fra l’altro si tratta di un materiale facilmente lavabile (come già detto) e anche molto più sicuro di carta o stoffa in relazione al rischio di incendi.

Forse per questo è sempre più utilizzato anche per cartelli di piccole o addirittura piccolissime dimensioni… dallo striscione lungo vari metri fino alle etichette di pochi centimetri, il tessuto non tessuto è il supporto ideale per le tue informazioni e il tuo marketing.

Vuoi saperne di più o richiedere un preventivo? Contattaci. Il nostro reparto dedicato allo sviluppo prodotto sarà in grado di assisterti nella scelta della tipologia di nontessuto per cartellonistica più adatto alle tue esigenze.

 

WhatsApp
Apri la chat